Scopri tutte le attività in corso nel nostro spazio

Seguici anche sulla nostre pagine Instagram e Facebook per rimanere sempre aggiornato sulle attività in corso nel nostro spazio!

Inaugura mercoledì 17 aprile 2024 l’esposizione di collage analogici “Connections & (De)Compositions” dell’artista greco Dimitris Soukoulis.

La mostra raccoglie una serie di collage analogici (carta su carta) di ispirazione simbolica dell’artista visivo greco Dimitris Soukoulis.

L’artista ha già esposto in mostre collettive a Berlino, Atene, Vienna e Rimini.

Nelle sue opere il nucleo narrativo viene composto dalla sinergia di diversi elementi, che si distinguono in primari e secondari.

Gli elementi primari sono costituiti di solito da una figura umana, che occupa la parte centrale dell’opera e costituisce l’argomento della narrazione.

Gli elementi secondari (biciclette, edifici, mobili, ecc…) hanno diverse funzioni: da porre un limite all’interpretazione simbolica primaria, moderando il messaggio, a estendere la narrazione in una determinata direzione.

INFO E ORARI DI APERTURA > Vedi la pagina dedicata QUI

Un nuovo percorso formativo a Ravenna, dedicato alla fotografia e curato da Osservatorio Fotografico APS. In linea con la missione dello Spazio Espositivo PR2, Scuola Elementare di Fotografia è pensata come un corso tecnico/pratico con durata di oltre un anno (settembre 2023-dicembre 2024), rivolto a giovani tra i 14 e i 35 anni.

Il corso è articolato in una serie di appuntamenti, in sedi sempre diverse, e vede docenti d’eccezione. Parliamo di importanti figure nazionali e internazionali del mondo della fotografia, che guidano i partecipanti alla scoperta del grande medium della nostra contemporaneità.

>> SCOPRI GLI EVENTI APERTI ALLA CITTADINANZA